Acqua: a Frascati abbassamenti del servizio giovedì 18 e nuove turnazioni

In una nota pubblicata dalla pagina Facebook dell’Ufficio Stampa del Comune di Frascati, Acea Ato 2 riferisce di un abbassamento del servizio idrico per la mattina di giovedì 18 luglio, ed un nuovo orario di turnazioni che inizierà lunedì 22.

Il comunicato ufficiale

Acea Ato 2 ha comunicato all’Amministrazione comunale che giovedì 18 luglio 2019 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 si potranno verificare abbassamenti di pressione o mancanza di acqua a causa di urgenti e improrogabili interventi per il collegamento del nuovo impianto di rilancio che porterà nuova acqua dal sistema dell’Acqua Marcia al serbatoio di Fausto Cecconi, ora servito dalla Doganella. In particolare mancherà l’acqua nel comprensorio di via Enrico Fermi 38, via Bernaschi e via Enrico Fermi sino al ponte ferroviario. Per eventuali segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800 130 335.

«Con questo nuovo intervento un’altro dei serbatoi della nostra città sarà servito dal nuovo acquedotto con 12lt/sec. – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini -. Proseguono così le lavorazioni avviate nel 2018, finalizzate a risolvere i problemi di carenza idrica del sistema della Doganella. La risorsa idrica risparmiata potrà essere messa a disposizione degli altri comuni dell’ex Consorzio».

Infine, a seguito dell’incontro avvenuto a Palazzo Marconi lo scorso 12 luglio, Acea Ato 2 ha confermato l’avvio della manovra conservativa, per preservare i livelli di acqua dei serbatoi, che prevede una serie di turnazioni notturne dalle ore 23,00 alle ore 4,00 tre giorni la settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. La turnazione inizierà lunedì 22 luglio 2019 fino a fine luglio.