Monte Compatri: dal 17 luglio orari di turnazioni dimezzati

Anche il Comune monticiano non ha accettato in pieno la proposta di turnazione effettuata da Acea nell’incontro di lunedì 8 luglio, e tramite un comunicato emesso dal comune ha comunicato una riduzione drastica degli orari: sarà dalle 23:00 alle 03:00 del giorno successivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Il comunicato del Comune

“Da 9 ore e 30 minuti a 4 ore. Dopo la riunione di lunedì 8 luglio, presso la sede della Comunità montana a Rocca Priora, e il successivo incontro di martedì 9 con i vertici di Acea Ato 2 a palazzo Borghese, rimodulati gli orari della turnazione per la sospensione idrica.

Quest’ultima partirà da mercoledì 17 luglio, nella nostra cittadina, con orari più che dimezzati. La turnazione, che ha carattere preventivo, con l’obiettivo di limitare i disagi che inevitabilmente sarebbero sofferti dagli utenti del Consorzio ex Doganella che risiedono nei Comuni di Monte Compatri e Rocca Priora.

La turnazione sarà attiva ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 23:00 alle 03:00 del giorno successivo; una scelta per garantire un normale flusso entro le 05:00.

Questa durerà sino a nuovo confronto con il gestore, incontro programmato entro la prima settimana di agosto”, comunica il sindaco Fabio D’Acuti.